Salta al contenuto principale

Pubblicato l’avviso per la nomina dei componenti della Commissione per il paesaggio

Commissione per il paesaggio

Data :

17 luglio 2025

Pubblicato l’avviso per la nomina dei componenti della Commissione per il paesaggio
Municipium

Descrizione

Il Comune di Carrara ha indetto una selezione pubblica per curricula per la nomina dei tre componenti della Commissione comunale per il Paesaggio, scelti tra gli esperti in materia paesaggistica e ambientale, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 153 della L. R. n. 65/2014.

L’incarico attribuito all’attuale Commissione comunale per il paesaggio avrà scadenza il prossimo settembre ed è necessario, pertanto, procedere all’individuazione dei nuovi tre membri.

La domanda deve essere inviata via pec al Comune di Carrara all’indirizzo: comune.carrara@postecert.it redatta compilando l’apposito modello, improrogabilmente entro il 16 agosto 2025.

In relazione alle specifiche finalità dell’incarico, possono essere nominati professori e ricercatori universitari di ruolo nelle materie storiche, artistiche, architettoniche, paesaggistiche, urbanistiche e agronomiche; professionisti che siano o siano stati iscritti agli albi professionali con pluriennale e qualificata esperienza in materia di tutela del paesaggio, progettazione architettonica e urbana, di pianificazione territoriale e progettazione del territorio, in materia agronomo forestale, o in materia geologica, muniti di diploma di laurea specialistica o equivalente attinente alle medesime materie. Possono partecipare alla selezione, inoltre, i dipendenti dello Stato e di enti pubblici, anche in quiescenza, che siano stati responsabili, per un periodo non inferiore a cinque anni, di una struttura organizzativa della pubblica amministrazione con competenze su temi attinenti al paesaggio.

I componenti della Commissione per il Paesaggio restano in carica per cinque anni a decorrere dalla esecutività della deliberazione che li nomina e possono essere nominati una sola volta nello stesso comune. La valutazione delle domande e dei curricula presentati sarà fatta dal personale del Settore 1 Affari e servizi generali - U.O. Tutela del paesaggio del Comune. La nomina è effettuata dalla Giunta Comunale.

 

Scarica l’avviso e la domanda 

 

 

Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 17 luglio 2025, 10:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot