Descrizione
Domenica 20 ottobre Marina di Carrara e il suo porto sono protagonisti di una grande caccia al tesoro, in programma dalle 14.30 alle 17.30, con l’obiettivo di offrire ai partecipanti un’entusiasmante opportunità di esplorare e scoprire le meraviglie del territorio. L’iniziativa coinvolge un'area estesa di Marina in modo da permettere lo spostamento dei partecipanti in modo sostenibile, a piedi o in bici.
La manifestazione è organizzata da Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale, Comune di Carrara e Gruppo Grendi, in collaborazione con MDC Terminal, FHP Holding Portuale e Spezia & Carrara Cruise Terminal e inserita nel programma di Italian Port Days.
La caccia al tesoro è resa digitale grazie alla webapp Smart Rogaining. Le squadre dovranno essere composte da 3 – 8 persone con almeno un maggiorenne e l’obiettivo sarà quello di trovare i punti di interesse nascosti tra le strade e i luoghi iconici del porto e della città, guadagnando il maggior numero di punti possibili, scattando foto e selfie divertenti e rispondendo a quiz, domande, indovinelli ed enigmi. I partecipanti avranno l’opportunità di visitare luoghi rappresentativi e di solito non accessibili, come alcune aree operative del porto commerciale.
Al termine della sessione di gioco, il punteggio totale di ogni squadra verrà inserito in una graduatoria: la classifica, redatta al termine della sessione, sarà comunicata nel corso della cerimonia di premiazione all’interno della Sala Marmoteca Giulio Conti a Marina di Carrara. I componenti delle prime cinque squadre classificate saranno premiati con prodotti e servizi offerti dai partner e sponsor dell'iniziativa.
L’iscrizione alla caccia al tesoro è gratuita. Per iscriversi https://www.edutainmentformula.com/caccia-ai-tesori-porto-citta-carrara
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 4 ottobre 2024, 12:52