Festen. Il gioco della verità

Al Teatro degli Animosi in programma lo spettacolo Festen. Il gioco della verità

Tipo di evento:
Spettacolo teatrale

Data inizio :

2 marzo 2024

Data fine:

2 aprile 2024

Festen. Il gioco della verità

Sabato 2 marzo, ore 21,  il Teatro degli Animosi ospita “Festen. Il gioco della verità” di Thomas Vinterberg, Mogens Rukov e BO Hr. Hansen, nell’adattamento per il teatro di David Eldridge, regia di Marco Lorenzi, con Danilo Nigrelli e Irene Ivaldi  e con  Yuri D’Agostino, Elio D’Alessandro, Roberta Lanave, Carolina Leporatti, Barbara Mazzi, Raffaele Musella, Angelo Tronca.

Una grande famiglia dell’alta borghesia danese, i Klingenfeld si riunisce per festeggiare il sessantesimo compleanno del capostipite Helge. A turbare la quiete della serata sarà il discorso di auguri del figlio maggiore Christian che una volta pronunciato cambierà per sempre gli equilibri della famiglia. “Festen”, tratto dall’omonimo film del 1998 scritto e diretto da Thomas Vinterberg e vincitore del premio della giuria al Festival di Cannes, scava all’interno dei tabù più scomodi e affronta le relazioni con la figura paterna, la verità, il rapporto con il potere e l’autorità imposta. Produzione Tpe – Teatro Piemonte Europa, Elsinor Centro di Produzione Teatrale, Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, Teatro delle Briciole/Solares Fondazione delle Arti, in collaborazione con Il Mulino di Amleto.

A firmare la regia è Marco Lorenzi, regista fondatore della compagnia torinese Il Mulino di Amleto, vincitrice Premio della Critica A.N.C.T. 2021.

Lo spettacolo rientra nell'abbonamento A.

02 mar

apr

Orario biglietteria

giovedì 29 febbraio 10.00 – 12.30 / 17.00 - 18.30