Carrara Studi Aperti 2024

Sabato 8 e domenica 9 giugno in occasione di Carrara Studi Aperti le porte dei laboratori e degli studi che caratterizzano la città aprono al pubblico per una due giorni all'insegna dell'arte e dell'artigianato.

Data inizio :

7 giugno 2024

Data fine:

9 giugno 2024

Carrara Studi Aperti 2024

La manifestazione, organizzata dall'associazione no profit A.P.S. “Oltre”, con il sostegno del Comune di Carrara e della Fondazione  Cassa di Risparmio di Carrara, inaugura  venerdì 7 giugno, alle 18.30, in piazza Duomo, con i saluti degli organizzatori, delle istituzioni, un talk e un concerto.
Il  fulcro della manifestazione, che rientra nell'adesione di Carrara al circuito delle Città Creative riconosciute dall'Unesco, è  rappresentato dai percorsi guidati, cui si potrà accedere tramite prenotazione scrivendo una mail a  prenotazione@carrarastudiperti.it o telefonando al numero 379 2905601, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00 da lunedì a venerdì. Salvo esaurimento posti, sarà possibile iscriversi alle visite anche nei giorni della manifestazione, dalle 10:00 alle 14:00. Novità di quest’anno saranno le passeggiate in trekking e in e-bike per poter visitare gli studi in montagna. E’ possibile visitare liberamente tutti gli studi e atelier durante gli orari di apertura al pubblico: la mappa dei laboratori  è scaricabile dal sito www.carrarastudiaperti.it o disponibile  all'info point espositivo allestito in via Santa Maria 13F.
Dalle ore 20:00 di ogni giornata seguiranno eventi collaterali in laboratori, esercizi commerciali e piazze come presentazioni di libri, concerti e performance artistiche. Gli esercizi che hanno aderito all'iniziativa propongono esperienze culinarie di slow food garantendo prezzi accessibili.

Tutti

07 giu