Paper Fest. Libri In piazza

La rassegna dedicata agli autori della casa editrice Paper First approda a Carrara con un programma ricco di incontri

Data inizio :

30 giugno 2024

Data fine:

30 giugno 2024

Paper Fest. Libri In piazza

Ore 10.15 inaugurazione della rassegna, con la Sindaca Serena Arrighi, l' assessore alla cultura Comune di Carrara Gea Dazzi e Cinzia Monteverdi presidente e AD Società Editoriale Il Fatto

Ore 10.30 Alessandro Di Battista con Sara Lucaroni (giornalista) presenta "Scomode verità", il pensiero critico va disinnescato. Il dissenso (anche quando è maggioritario nel Paese) va denigrato. La Storia non va considerata. Eppure c’è stato un tempo in cui la politica non aveva così paura di prendere posizione, un tempo in cui gli intellettuali erano pronti a schierarsi, un tempo in cui atlantismo ed europeismo erano cose diverse.

Ore 18.30 Andrea Scanzi presenta "La Sciagura", un racconto di questi tempi sbandati. Per interpretare il presente. E per resistere a questo inesorabile tracollo della politica politicante nostrana.

Ore 20.00 Antonio Padellaro con Cristina Lorenzi (giornalista de La Nazione) presenta "Solo la verità lo giuro", un libro sincero, che non fa sconti a nessuno, tanto meno a chi scrive, un diario intimo fatto di confessioni, riflessioni e rivelazioni, spesso dirompenti e amarissime. Senza mai perdere il gusto dell’ironia (e dell’autoironia).

Ore 21.00 Selvaggia Lucarelli presenta "Il vaso di Pandoro. Ascesa e caduta dei Ferragnez", l’inchiesta di Selvaggia Lucarelli sulla beneficenza di Chiara Ferragni ha provocato la crisi di un modello che pareva scintillante e solidissimo, una storia che ripercorsa a ritroso porta a conclusioni che ci riguardano tutti.

Ore 22.00 Marco Travaglio presenta "Israele e i Palestinesi in poche parole", ripercorrendo la storia di Israele e Palestina dal 70 d.C. a oggi, Marco Travaglio analizza modi e cause dell’attuale conflitto.

A tutti

30 giu