Caccia al tesoro

Scoprire i tesori di Marina di Carrara e del porto con una caccia al tesoro

Tipo di evento:
Concorso/competizione

Data inizio :

20 ottobre 2024

Data fine:

20 ottobre 2024

Caccia al tesoro

Domenica, 20 ottobre, a partire dalle 10 Marina di Carrara e il suo porto saranno lo scenario della prima edizione di ‘Porto e Città. Alla scoperta dei Tesori di Carrara’. Si tratta di un evento gratuito e aperto a tutti, organizzato dal Comune di Carrara in collaborazione con l'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale, il Gruppo Grendi, Nausicaa e altri partner locali. L'iniziativa, inserita nel programma degli Italian Port Days, è dedicata a famiglie e cittadini che desiderano scoprire e riscoprire le bellezze del territorio in modo divertente e coinvolgente.

‘Porto e Città. Alla scoperta dei Tesori di Carrara’ è molto di più una semplice caccia al tesoro, è un’avventura digitale gamificata che permette ai partecipanti di esplorare il territorio in modo innovativo. Attraverso l’applicazione Smart Rogaining, i concorrenti percorreranno a piedi o in bicicletta, anche a pedalata messe a disposizione dagli organizzatori, le strade e i luoghi più iconici del porto e del litorale facendo fotografie o selfie, risolvendo quiz, indovinelli e completando sfide fotografiche. I partecipanti avranno l’opportunità unica di accedere anche ad alcune aree operative del porto solitamente non visitabili dal pubblico.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Le squadre possono essere composte da 3 a 8 persone, di cui almeno un maggiorenne, per registrarsi è necessario iscriversi sul sito della manifestazione all’indirizzo: https://www.edutainmentformula.com/caccia-ai-tesori-porto-citta-carrara. È consigliato arrivare almeno mezz'ora prima dell'inizio dell'evento e completare l'iscrizione online per garantire una registrazione adeguata.

Al termine della gara, alle 13,15 alla sala Marmoteca ‘Giulio Conti’ di viale Galilei sede di Nausicaa si terrà la cerimonia di premiazione.

A tutti

20 ott