Teatro degli Animosi: al via dal 18 ottobre la stagione 2024/25

Teatro degli Animosi

19 settembre 2024

Teatro degli Animosi: al via dal 18 ottobre la stagione 2024/25

Al via da venerdì 18 ottobre la stagione 2024/25 del Teatro degli Animosi di Carrara. Un cartellone con artisti e compagnie di primo piano del panorama nazionale per un programma caratterizzato dalla qualità e dalla varietà della proposta, che va incontro a ogni genere di pubblico. La stagione, nella quale trova spazio anche una rassegna dedicata alla scena contemporanea, nasce, come sempre, dalla collaborazione fra il Comune di Carrara e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus. Drusilla Foer, Ottavia Piccolo, Lodo Guenzi, Francesco Pannofino, Barbara Corradini, Concita De Gregorio, Silvia Gribaudi, Alessandro Averone, Massimiliano Gallo sono solo alcuni dei protagonisti del nuovo cartellone.

La stagione si apre con Drusilla Foer, protagonista di VENERE NEMICA, in scena venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 ottobre (ore 21).

Si prosegue sabato 9 novembre (due recite, alle 17 e alle 21) con lo spettacolo (fuori abbonamento) LA FAMIGLIA ADDAMS – COMMEDIA MUSICALE D’ALTRI TEMPI.

Venerdì 15 novembre (ore 21) spazio alla danza con FRAGILI FILM – SOLO AGLI SPECCHI.

L’ORIGINE DEL MONDO, ritratto di un interno, scritto e diretto da Lucia Calamaro, con Concita De Gregorio, Carolina Rosi e Mariangeles Torres è lo spettacolo in programma martedì 26 e mercoledì 27 novembre (ore 21).

Ancora danza domenica 1 dicembre (ore 21) con GRACES; coreografia Silvia Gribaudi in collaborazione con Siro Guglielmi, Matteo Marchesi e Andrea Rampazzo.

IL GIUOCATORE, di Carlo Goldoni sarà in scena venerdì 6 e sabato 7 dicembre (ore 21). Adattamento e regia Roberto Valerio, con Alessandro Averone, Mimosa Campironi, Franca Penone, Nicola Rignanese, Massimo Grigò, Davide Lorino, Roberta Rosignoli, Mario Valiani.

Da William Shakespeare, martedì 17 e mercoledì 18 dicembre (ore 21), Lodo Guenzi è l’interprete di MOLTO RUMORE PER NULLA, con Sara Putignano.

Francesco Pannofino è il protagonista di CHI E’ IO?, al Teatro degli Animosi giovedì 9 e venerdì 10 gennaio (ore 21).

La stagione prosegue giovedì 16 gennaio (ore 21) con LET’S TWIST AGAIN.

Massimo Gallo e Fabrizia Sacchi sono i protagonisti di AMANTI, martedì 28 e mercoledì 29 gennaio (ore 21). Una commedia, scritta e diretta da Ivan Cotroneo.

FANTOZZI, UNA TRAGEDIA, di Gianni Fantoni, Davide Livermore, Andrea Porcheddu, Carlo Sciaccaluga, in cartellone mercoledì 5 e giovedì 6 febbraio (ore 21).

Martedì 11 e mercoledì 12 febbraio (ore 21) torna il grande Eduardo De Filippo con LA GRANDE MAGIA con Natalino Balasso e Michele Di Mauro, regia Michele Russo.

PREMIATA PASTICCERIA BELLAVISTA, in cartellone sabato 22 e domenica 23 febbraio (ore 21), è la commedia con Francesco Di Leva, Adriano Pantaleo e Giuseppe Gaudino, scritta da Vincenzo Salemme.

Sabato 1 e domenica 2 marzo (ore 21) è la volta di EDIPO RE di Sofocle, diretto da Andrea De Rosa.

Per la rassegna ‘Contemporanea’, giovedì 23 gennaio, (replica serale ore 21 e matinée per le scuole medie superiori), con Ottavia Piccolo, MATTEOTTI (anatomia di un fascismo), su un testo di Stefano Massini e musiche di Enrico Fink.

IL FIGLIO DELLA TEMPESTA di Armando Punzo, in programma sabato 15 marzo (ore 21). Venerdì 4 aprile, LA FEROCIA, dal romanzo di Nicola Lagioia, per la regia di Michele Altamura.

Campagna abbonamenti: alla biglietteria del Teatro degli Animosi in orario 9.00-12.30 e 15.30-18.30, dal 30 settembre al 5 ottobre rinnovo vecchi abbonamenti stagione ‘23/‘24”, nuovi abbonamenti dal 7 ottobre al 12 ottobre. È possibile acquistare fino a un massimo di 4 abbonamenti a persona. Sono previste tre tipologie di abbonamento A B C con otto spettacoli ciascuno. Platea e palchi centrali € 154 / € 140 ridotto. Palchi laterali € 112 / € 98 ridotto. Loggione € 84 / € 77 ridotto.

Biglietti: platea e palchi centrali € 22 / € 20 ridotto. Palchi laterali € 16 / € 14 ridotto. Loggione € 12 / € 11 ridotto. Prevendita biglietti: alla biglietteria del Teatro degli Animosi 14 e 15 ottobre in orario 10-12.30 e 17-18.30 e poi due giorni prima di ogni spettacolo in orario 10-12.30 e 17-18.30 e il giorno dello spettacolo in orario 10-12.30 e 18-21. È possibile acquistare i biglietti a prezzo intero sul canale Vivaticket dalle 10:00 del 14 ottobre. I biglietti per tutti gli spettacoli in cartellone si possono acquistare o prenotare ogni volta che la biglietteria è aperta.

Prezzi biglietti rassegna Contemporanea: intero € 15,00 - ridotto € 10,00. Abbonamenti rassegna Contemporanea intero € 30,00 - ridotto € 20,00.

Spettacolo fuori abbonamento ‘La famiglia Addams – commedia musicale d’altri tempi’, prezzo speciale famiglie Bambino under 14 €. 5,00 con adulto pagante.

Informazioni: Ufficio Cultura tel. 0585 /641419, Teatro degli Animosi, piazza De Andrè 1, Carrara, telefono 0585 /641317 (nei giorni di apertura della biglietteria), teatrodeglianimosi@comune.carrara.ms.it

toscanaspettacolo.it

facebook.com/teatrodeglianimosicarrara

Scarica le tre tipologie di abbonamento e la locandina