Divieto di transito per i veicoli di massa superiore a 7,5 tonnellate in Viale Colombo

Divieto di transito

3 giugno 2024

L’ordinanza dirigenziale n° 267 del Settore 9-Polizia locale, sicurezza, mobilità istituisce dalle 18.00 del 29 marzo alle 18.00 del 27 settembre 2024 un divieto di transito per tutti i veicoli di massa a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate non adibiti al trasporto di persone in Viale  Colombo, nel tratto compreso tra Viale Galilei e Via Salvetti.
I veicoli di massa a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate non adibiti al trasporto di persone in uscita dal varco di Ponente del Porto di Carrara (Via Salvetti) avranno una direzione obbligatoria a destra e conseguentemente dovranno percorrere Viale Colombo con direzione Massa. I mezzi che percorrono Viale Da Verrazzano e Viale Colombo con direzione Sarzana potranno transitare esclusivamente fino a Via Salvetti.
Nel tratto di Viale Colombo interessato dall’ordinanza è consentito il transito in deroga a una serie categorie di veicoli aventi massa a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate non adibiti al trasporto di persone, espressamente indicati nel provvedimento.
Durante il periodo primaverile e nella stagione estiva con lo svolgersi dell’attività balneare, il litorale di Marina è caratterizzato da una consistente affluenza di turisti e di utenza locale che transitano sia a piedi che con veicoli. Il viale Colombo, attiguo alla zona balneare, è quotidianamente percorso da autocarri, autoarticolati e mezzi pesanti in genere, diretti o provenienti in modo prevalente verso o dai varchi di levante e ponente del Porto di Carrara e dalle varie attività produttive presenti in Viale Zaccagna. A seguito dell'indirizzo fornito dall’amministrazione comunale, è stato dunque ritenuto opportuno adottare questo provvedimento per limitare il transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate non adibiti al trasporto di persone in Viale Colombo fino al prossimo 27 settembre.

Scarica l’ordinanza

Ord 267 divieto autocarri Viale Colombo