Ogni sabato a Carrara il mercato biologico e tipico in Piazza delle Erbe

Mercato biologico e tipico in Piazza delle Erbe

23 agosto 2024

Ogni sabato a Carrara il mercato biologico e tipico in Piazza delle Erbe

Ogni sabato mattina dalle 8.00 in piazza delle Erbe a Carrara si svolge il mercato biologico e tipico, promosso dal Comune di Carrara in collaborazione con le aziende agricole, il GAS (Gruppo di Acquisto Solidale) di Carrara e l'Associazione Crisoperla.
Al mercato partecipano i produttori delle province di Massa-Carrara e della Spezia e una volta al mese anche quelli di Reggio Emilia e Parma. In vendita ortaggi, frutta di stagione, legumi, miele, vino, formaggi di mucca e capra, salumi, farine, confetture, succhi di frutta.
L'appuntamento con il mercato negli anni da mensile è diventato quindicinale e quindi settimanale, a riprova del gradimento costante riscosso dall’attività dove è possibile trovare prodotti di qualità, valorizzando le coltivazioni e i saperi di cui i produttori sono portatori.

Ultimo aggiornamento: 23 agosto 2024, 11:36