Le domande per richiedere il ‘Pacchetto scuola’

Pacchetto scuola

18 settembre 2024

Le domande per richiedere il ‘Pacchetto scuola’

Il Comune di Carrara informa che è possibile presentare la domanda per l'assegnazione dell'incentivo economico individuale denominato “Pacchetto scuola” per l’anno scolastico 2024/2025.

La richiesta deve essere inoltrata esclusivamente on line, entro e non oltre le ore 23:59 di venerdì 20 settembre 2024,  utilizzando il link https://carrara.simeal.it/sicare/benvenuto.php accessibile attraverso SPID (Sistema Pubblico di identità digitale), oppure con la Carta nazionale dei servizi/Tessera Sanitaria/Carta di Identità Elettronica.

Il provvedimento è finalizzato a sostenere le spese destinate  all’acquisto di libri, materiale didattico e servizi scolastici per gli studenti residenti nel Comune di Carrara iscritti a una scuola secondaria di primo o secondo grado (scuole medie e superiori), oppure  a un percorso di istruzione e formazione professionale in una scuola secondaria di secondo grado, oppure a un’agenzia formativa accreditata e appartenenti a nuclei familiari con Indicatore della Situazione Economica Equivalente ISEE in corso di validità non superiore all’importo di euro 15.748,78.

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare agli Uffici del Settore 3 Attività produttive e servizi educativi/scolastici, ai numeri 0585/641454-253-458-455, da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e il martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17.00, o scrivere una mail a enrico.santoriello@comune.carrara.ms.it

Scarica il bando

Allegato A Bando comunale 2024-25 definitivo