Descrizione
Il Comune di Carrara intende effettuare un’indagine di mercato finalizzata a un eventuale affidamento diretto del servizio di organizzazione di White Carrara 2025.
La procedura si svolgerà interamente in modalità telematica sulla piattaforma START (sistema telematico acquisti regionale della Toscana). Gli operatori economici interessati dovranno far pervenire al Comune di Carrara-Settore 4 Cultura e Turismo, entro e non oltre le ore 12:00 del 14 gennaio 2025, la manifestazione d’interesse, compilando l’apposito modello, unitamente alla proposta progettuale dettagliata, alla proposta economica e al curriculum aziendale o professionale.
Il Comune vuole affidare il servizio di organizzazione della manifestazione a un soggetto specializzato nella progettazione e realizzazione di eventi culturali e artistici, in particolare nell’ambito del design, in continuità con l’edizione 2024. Mentre la precedente edizione ha celebrato lo stile italiano e l'eccellenza locale con una mostra diffusa di pezzi iconici che hanno scritto la storia del design, l’edizione 2025 si propone di implementare la ricerca sul design attuale, mappando in particolare creativi e designer che si rivolgono alle maestranze, ai laboratori e alle aziende del territorio per le proprie opere contemporanee, attraverso una ideale staffetta tra “Design is Back” e “Design Now”. L’edizione 2024 e quella del 2025 si concluderanno idealmente con una terza edizione dedicata al design “White production”, volta a dar vita alla produzione di arredo urbano per la città. La prossima edizione interesserà non solo il centro storico della città, ma anche Avenza e Marina, con il coinvolgimento di artisti, laboratori, aziende del territorio e non solo.
Scarica avviso, modello e disciplinare
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2024, 09:54