Descrizione
E’ stato pubblicato dal Comune di Carrara il bando per l’erogazione dei contributi di integrazione al canone di locazione per il 2025. Possono partecipare i residenti nel Comune di Carrara, in possesso di un contratto di un affitto regolarmente registrato relativo all’alloggio di residenza.
Il contributo non copre per intero l’importo del canone di affitto, ma ho lo scopo di abbatterne una parte e serve a fornire un supporto economico ai nuclei familiari con redditi bassi e con elevate soglie di incidenza del canone di affitto sulla situazione economica.
Le domande, redatte esclusivamente tramite l’apposita modulistica, devono pervenire al Comune entro il 13 novembre 2025, attraverso una delle seguenti modalità: con consegna a mano all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Carrara in piazza II Giugno, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e martedì e giovedì anche dalle 15:30 alle 17, oppure con raccomandata postale A.R. indirizzata a Comune di Carrara, U.O. Politiche Servizi Abitativi, piazza II Giugno, 1 Carrara, o ancora tramite PEC al’indirizzo comune.carrara@postecert.it.
Per ricevere aiuto nella compilazione delle domande i cittadini possono rivolgersi gli uffici del settore Sociale di piazza II Giugno dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì dalle 15,30 alle 17.
Tutta la documentazione, assieme a un breve vademecum contenente le istruzioni per la compilazione della domanda è scaricabile qui, oppure è disponibile in Comune negli uffici Politiche e Servizi Abitativi oppure Relazioni con il Pubblico.
Scarica il bando, la domanda, le istruzioni
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2025, 15:33