Descrizione
‘Difenditi dalle truffe’ è una brochure di 16 pagine con tanti consigli utili a difendersi dai tentativi di truffa, realizzata dall’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Carrara, presto in distribuzione nelle farmacie comunali, negli ambulatori medici e nei luoghi di socializzazione e aggregazione della città.
All’interno della brochure sono elencate 16 diverse tipologie di truffa. Si tratta di alcuni dei raggiri più diffusi, così come riportati dagli organi ufficiali dell’Arma dei Carabinieri, e sono divisi a seconda che possano avere luogo in casa, fuori casa o sul web. Per ognuna delle varie tipologie di truffa la brochure riporta poi alcune importanti indicazioni su come comportarsi: su cosa fare e cosa non fare. Si trovano inoltre nella brochure numerose informazioni utili sui servizi presenti sul territorio comunale a cui ci si può rivolgere in caso di truffa e ancora i numeri utili da chiamare.
La pubblicazione va a completare e integrare l’omonima campagna di informazione sul territorio partita lo scorso marzo e che ha coinvolto l’assessorato alle Politiche sociali, la Consulta Anziani del Comune di Carrara, la Prefettura, l’arma dei Carabinieri e l’avvocato Monica Ghiloni.
‘Difenditi dalle truffe’ è stata realizzata con il Fondo Unico Giustizia del Ministero dell’Interno.
Scarica la brochure
Contenuti correlati
- Gestione di comodato d’uso gratuito di una parte dell’ex mattatoio comunale – Centro per l’impiego in viale XX Settembre: il Comune di Carrara pubblica un avviso rivolto agli Enti del terzo settore
- Contributi di integrazione al canone di locazione: approvata la graduatoria definitiva
- E' possibile ritirare 'Dedicata a te' la carta destinata alle famiglie con determinati requisiti fissati da INPS
- Apre l’ufficio del Garante per i diritti della persona con disabilità in Comune. Ecco come fare per fissare un appuntamento
Ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2026, 12:46