Le domande per l’erogazione dei contributi di integrazione al canone di locazione

Contributi di integrazione al canone di locazione

Data :

11 settembre 2024

Le domande per l’erogazione dei contributi di integrazione al canone di locazione
Municipium

Descrizione

L’Assessorato alle Politiche e Servizi Abitativi del Comune di Carrara comunica che è stato pubblicato il bando per l’erogazione dei contributi di integrazione al canone di locazione (approvato con Determinazione Dirigenziale n. 4208 del 02/09/2024 e indetto ai sensi dell’art. 11 della legge n. 431 del 09/12/1998). Possono partecipare tutti coloro che sono residenti nel Comune di Carrara e, oltre agli altri requisiti richiesti, siano in possesso di un contratto di locazione regolarmente registrato relativo all’alloggio di residenza.

Il contributo che non copre per intero l’importo del canone di affitto, ma ho lo scopo di abbatterne una parte, serve a fornire un supporto economico ai nuclei familiari con redditi bassi e con elevate soglie di incidenza del canone di affitto sulla situazione economica equivalente.

Le domande debitamente compilate e sottoscritte, corredate da una copia del documento di riconoscimento in corso di validità e con allegata documentazione richiesta, devono pervenire al Comune di Carrara entro il 31 ottobre 2024 attraverso una delle seguenti modalità: consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Carrara (piazza II Giugno, nei giorni di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e martedì e giovedì anche dalle 15:30 alle 17:00); spedizione con raccomandata postale A.R. indirizzata a Comune di Carrara, U.O. Politiche Servizi Abitativi, piazza II Giugno, 1 – 54033 Carrara (MS). In questo caso, per il rispetto dei termini di presentazione di cui all’art. 9, farà fede il timbro apposto dall'ufficio postale accettante al momento della spedizione del plico; invio tramite PEC alla casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) del Comune di Carrara: comune.carrara@postecert.it. Per le domande trasmesse via PEC farà fede la data di invio dell’e-mail certificata.

La domanda di partecipazione al bando deve essere redatta esclusivamente tramite l’apposita modulistica, in distribuzione alla U.O. Politiche e Servizi Abitativi e all’Ufficio Relazioni con il Pubblico in Comune, piazza 2 Giugno, da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e il martedì e il giovedì dalle 15:30 alle 17:00.

E’ disponibile un breve vademecum contenente le istruzione per la compilazione della domanda.

Scarica la documentazione e le istruzioni

 
 
Municipium

Allegati

Bando_contributi_affitto_2024.pdf
schema di domanda_2024.pdf
istruzioni.pdf

Ultimo aggiornamento: 11 settembre 2024, 12:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot