Scuola: le domande per richiedere il contributo per il rimborso delle spese destinate al trasporto pubblico

Trasporto pubblico

13 settembre 2024

Il Settore Attività produttive e Servizi Educativi/Scolastici del Comune  ha pubblicato  l’avviso per gli interventi a sostegno del diritto allo studio riservati  al trasporto sui mezzi di linea di Autolinee Toscane.

Il contributo, denominato Rimborso Trasporto Pubblico e calcolato sugli abbonamenti ad Autolinee Toscane sottoscritti dagli utenti per l'anno scolastico in corso, viene erogato fino a esaurimento delle risorse disponibili.

E’ destinato agli alunni residenti nel Comune di Carrara iscritti e che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado, appartenenti a nuclei familiari con attestazione I.S.E.E. in corso di validità con un valore non superiore a € 37.000,00,  o ai nuclei familiari con alunni con disabilità certificati Legge 104/1992.

In base all'abbonamento sottoscritto, il rimborso potrà essere erogato tenuto conto della fascia ISEE corrispondente o della disabilità certificata, fino a un massimo di  euro 310,00 (urbano), o euro 350,00 (extraurbano).

La domanda deve essere presentata al Comune di Carrara esclusivamente mediante acceso al portale web genitori “Simeal”(https://carrara.simeal.it/sicare/benvenuto.php) utilizzando  lo SPID (Sistema Pubblico di identità digitale), o la Carta nazionale dei servizi/Tessera Sanitaria/Carta di Identità Elettronica.

Per ulteriori informazioni è stato attivato un supporto dedicato telefonico ai numeri 0585/641455–454-253, disponibile da lunedì a venerdì, dalle  9.00  13.00 e il martedì anche dalle 15.00 17.00. E’ possibile inviare una mail a claudia.bedini@comune.carrara.ms.it  oppure a enrico.santoriello@comune.carrara.ms.it

Scarica l'avviso.

AllegatoA-Avvisopubblicoas24-25