Descrizione
Lotta alla dipendenza dal gioco d’azzardo: l’atrio della sede del Comune di Carrara si trasforma dal 19 al 22 novembre in un luogo dove è possibile venire a conoscenza delle problematiche legate al gioco d’azzardo attraverso i suoi stessi mezzi.
L’iniziativa rientra nell’importante progetto “Slow Life - Slow Games: Gioca al ritmo giusto”, che si prefigge di combattere il gioco d’azzardo e di prevenirlo attraverso una sana educazione al gioco che sia pura passione e divertimento. Sviluppato dall’Azienda USL Toscana nord ovest, in collaborazione con Lucca Crea (società del Comune di Lucca che organizza anche Lucca Comics & Games) grazie al finanziamento del Ministero della Sanità che la Regione Toscana ha destinato alla realizzazione di un piano di contrasto al gioco d’azzardo, “Slow Life Slow Games” ha coinvolto ad oggi più di 22 mila cittadini delle province di Lucca, Massa Carrara, Pisa e Livorno.
Nello spazio allestito, guidati da personale appositamente formato, si potrà interagire con un apparecchio creato appositamente dal progetto per far riflettere sui dati e sull’impatto del gioco d’azzardo nel proprio quotidiano. Sarà presente anche il personale dell’Azienda USL Toscana nord ovest che spiegherà l’importanza di incentivare il giocare sano, Slow, a discapito dei giochi dannosi per la salute, che inducono alla dipendenza e alle problematiche a essa legate.
Negli uffici del Comune in piazza 2 Giugno (martedì 9-13; 15-17 / mercoledì 9-13 / giovedì 9-13; 15-17/ venerdì 9-13) sarà possibile trovare uno spazio con una finta “slot machine” giocando alla quale si otterranno informazioni sulla dipendenza da gioco d’azzardo e sul suo funzionamento.
Per ulteriori informazioni www.slowlifeslowgames.it
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2024, 09:23