U.O. 5.0.1 Servizi amministrativi e gestione PNRR

L'ufficio gestisce le attività legate ai fondi comunitari e ai progetti legati al PNRR.

Municipium

Competenze

Elenco delle competenze e delle attività: 

  • Supporto alle attività delle UU.OO. del Settore e controllo di gestione interno
  • Predisposizione delle proposte di deliberazione per il Consiglio Comunale e la Giunta
  • Determinazioni dirigenziali: predisposizione e registrazione
  • Adempimenti stipula scrittura privata/lettera commerciale per affidamenti diretti e negoziate;
  • Atti di liquidazione: predisposizione e registrazione
  • Istruttoria e redazione ordinanze di competenza settore
  • Verifiche dei requisiti degli operatori economici
  • Comunicazione fasi degli appalti all’Osservatorio degli appalti, tramite l’applicativo SITAT-SA
  • Monitoraggi trimestrali delle opere pubbliche con CUP per la Banca dati del MEF di cui al D.Lgs.229/2011, tramite la piattaforma SITAT_229 della Regione Toscana
  • Monitoraggi e rendiconti finanziari delle opere pubbliche oggetto di contributi di Enti terzi
  • Adempimenti relativi al conto annuale
  • Relazioni annuali Consip
  • Adempimento obblighi di pubblicità, trasparenza, pubblicazione e diffusione di informazioni
  • Pubblicazione degli atti all’albo pretorio on-line
  • Adempimenti relativi al PEG, Pdo, PdP e Ciclo della Performance;
  • Gestione archivi cartacei e informatici, popolamento e del programma gestionale LFS OO.PP
  • Formazione dell’archivio corrente e di deposito
  • Formazione del repertorio dei fascicoli
  • Ricerca di atti e pratiche per l’utenza interna ed esterna
  • Protocollazione e trasmissione corrispondenza esterna
  • Aggiornamento e pubblicazione Carta servizi del Settore
  • Gestione residui attivi/passivi, report annuale per la ragioneria
  • Procedure affidamento diretto e concorrenziali su START, altre attività di supporto RUP
  • Supporto predisposizione schede, redazione e cura dell’iter degli atti di adozione/approvazione del programma triennale delle Opere Pubbliche, pubblicazione dello stesso sul sito dell’amministrazione e sul sito dell’Osservatorio Regionale
  • Tenuta registro accesso atti
  • Verifiche relative al diritto di accesso agli atti e ai documenti amministrativi e servizi all’utenza per la visione degli atti e l’estrazione di copie degli stessi
  • Ricerca opportunità e monitoraggio delle fonti di finanziamento
  • Reperimento bandi, predisposizione formulari e documentazione per la presentazione progetti
  • Diffusione a tutti i Settori delle informazioni sulle politiche di finanziamento
  • Ricerca partner finanziari ed operativi per progetti
  • Studio ed analisi delle opportunità previste dalla Programmazione di Iniziativa Comunitaria
  • Coordinamento e supporto generale attuazione progetti PNNR
  • Gestione di specifici progetti PNRR assegnati al Settore
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio

Piazza 2 Giugno, 1, 54033 Carrara MS, Italia

Municipium

Ulteriori Informazioni

Orari di apertura al pubblico

  • lunedì e mercoledì dalle 9:00 alle 13:00
  • martedì dalle 15:30 alle 17:00 (su appuntamento).

Ultimo aggiornamento: 10 gennaio 2024, 10:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot