U.O. 8.3.1 Servizi amministrativi, integrazione socio-sanitaria e III settore

L'ufficio gestisce i servizi amministrativi legati al sociale.

Municipium

Competenze

  • Gestione atti amministrativi (delibere, determinazioni, liquidazioni, contratti, convenzioni, etc.)
  • Procedimenti, adempimenti, contratti per la gestione dei servizi alla persona
  • Attività relative all’integrazione socio-sanitaria e di programmazione socio-sanitaria (rapporti con la ASL e le Aziende per i servizi alla persona
  • Controllo e monitoraggio amministrativo strutture ex art. 21 L.R.T 41/2005 e smi
  • Monitoraggio amministrativo funzioni case famiglia ex art. 22 L.R.T. 41/2005 e smi e procedimenti relativi all’avvio delle attività
  • Accreditamento strutture erogazione servizi assistenza domiciliare-altri servizi ex LRT. 82/2009
  • Assegni per nucleo familiare numeroso
  • Assegni di maternità
  • Contributi ex art. 5 della l.r. 27.12.2018 n. 73 (minori disabili in condizione di handicap grave)
  • Progetti di attivazione sociale per soggetti svantaggiati (ex Borse Lavoro), Tirocini di addestramento lavorativo, Inserimenti lavorativi socio assistenziale
  • Gestione amministrativa contributi economici a carattere continuativo e/o straordinario e di buoni alimentari a favore di nuclei familiari con inabili e/o indigenti
  • Gestione amministrativa contributi di aiuto alla persona in forma indiretta a favore dei cittadini per i quali è stata accertata la situazione di grave handicap
  • Servizi di trasporto per persone con disabilità e trasporto centri riabilitazione
  • Servizi vari alla persona e di interesse sociale tramite il terzo settore: bandi, co-programmazione, co-progettazione
  • Rapporti con il Terzo Settore: affidamenti di servizi vari alla persona e di interesse sociale tramite bandi, co-programmazione, co-progettazione, ex D.Lgs. 117/2017
  • Procedimenti relativi agli affidamenti di servizi / acquisiti e affidamenti al Terzo Settore
  • Attività amministrative relative all’affidamento ai CAAF operanti nel territorio comunale della gestione delle richieste di ammissione al regime di compensazione della spesa per la fornitura di energia elettrica, gas natural e idrico – bonus di SGAte (Sistema gestione agevolazioni tariffe energetiche)
  • Procedure competitive ex D. Lgs. 50/2016 per acquisti e forniture sottosoglia
  • Servizi funebri essenziali nei casi di indigenza del defunto, stato di bisogno da parte della famiglia, disinteresse da parte dei familiari
  • Adempimenti relativi al Conto Annuale, PEG, Pdo, PdP e Ciclo della Performance
  • Ricognizione stato realizzazione degli obiettivi strategici riportati nel DUP
  • Supporto per la formulazione degli allegati al Bilancio di Previsione di competenza del Settore
  • Verifica periodica dei residui attivi e passivi di bilancio di competenza del Settore
  • Gestione amministrativa del bilancio di previsione del Settore
  • Controllo capitoli di spesa e delle risorse di PEG assegnate al Settore
  • Attività amministrativa supporto al settore, delibere, determinazioni, atti liquidazione, ordinanze
  • Atti di gestione ed affari generali di competenza del Settore
  • Attività amministrativa formazione documenti programmatori e di controllo strategico Settore
  • Controllo di gestione interno
  • Supporto alle altre unità organizzative del Settore e alla Dirigenza
  • Attività relative alla gestione informatica del Settore
  • Gestione del protocollo del Settore.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Municipio

Piazza 2 Giugno, 1, 54033 Carrara MS, Italia

Municipium

Contatti

Carlotti Michela : +39 0585 641375
Legname Laura : +39 0585 641374
Leva Sabina (in distacco funzionale alla Azienda USL Toscana Nord Ovest) : +39 0585 655819
Lucchetti Brunella : +39 0585 641316
Marchini Serena : +39 0585 6412
Municipium

Ulteriori Informazioni

Orari di apertura al pubblico

  • da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:00 (venerdì su appuntamento)
  • martedì e giovedì dalle 15:30 alle 17:00.

Ultimo aggiornamento: 9 gennaio 2024, 12:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot