Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
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La Consulta degli Anziani è l'organismo che promuove la partecipazione dell'anziano alle politiche sociali dell'Amministrazione Comunale; essa persegue la realizzazione di un sistema di servizi atti a realizzare una qualità dignitosa della vita.
Il Garante della comunicazione, istituito con Legge della Regione Toscana n. 1/2005, ora Garante dell’informazione e della partecipazione agli atti di governo del territorio.
Il servizio coordina gli uffici dei servizi demografici e dei servizi generali.
Il servizio coordina tutti gli uffici che gestiscono i servizi tributari dell'ente.
Il servizio di coordina le attività relative a SUAP, demanio e paesaggio.
Il servizio coordina gli uffici delle risorse umane.
Il servizio coordina gli uffici delle risorse finanziarie e le società partecipate.
Il servizio coordina l'economato degli acquisti centralizzati.
Il servizio coordina le attività produttive, commerciali e dei servizi alle imprese.
Il servizio coordina i procedimenti educativi e scolastici.
Il servizio di coordina le attività culturali e turistiche.
Il servizio di coordinamento dei lavori pubblici, delle espropriazioni e delle attività legate al PNRR.
Il servizio di coordinamento delle attività di manutenzione di strade, giardini, arredo e decoro urbano.
Il servizio di coordina le attività collegate al Patrimonio dell’Ente e alla gestione degli impianti sportivi.
Il servizio coordina le attività urbanistiche e di edilizia privata.
Il servizio coordina le attività di Protezione Civile.
Il servizio coordina attività legate all’informatica e all’innovazione tecnologica.
Il servizio coordina le attività legate all’estrazione del marmo.
Il servizio coordina le attività legate alle cave.
Il servizio coordina le attività legate all’ambiente.
Il servizio si occupa di coordinare la segreteria e supporto organi istituzionali.
Il servizio coordina le attività servizi sociali.
Il servizio coordina le attività amministrative legate al sociale.
Il servizio coordina l'ufficio U.O. B.1.1 Affari legali e assicurazioni.
Il Segretario generale è una figura prevista dal Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n.267 - e, nel nostro Comune, le sue funzioni sono contenute nel Regolamento generale di organizzazione degli uffici e dei servizi.
L'ufficio si occupa delle gare e dei contratti dell'ente.
L'ufficio documenta la posizione dei soggetti residenti all’interno del Comune, tenendo conto di tutti i mutamenti che si verificano all’interno dello stesso per cause naturali o civili.
L’ufficio ha il compito di tenere i registri di cittadinanza, di nascita, di matrimonio e di morte.
L'ufficio elettorale provvede alla tenuta e all'aggiornamento delle liste degli elettori del Comune, degli albi dei presidenti e degli scrutatori di seggio elettorale.
L'ufficio si occupa di comunicazione istituzionale e ufficio di front office destinata ad accogliere ed orientare i cittadini.
L'ufficio gestisce i servizi di carattere generale, protocollo, archivio documentale e servizi di supporto alle attività del giudice di pace.
L'ufficio gestisce i servizi in materia di tributi sui rifiuti.
L'ufficio gestisce i servizi in materia di tributi sugli immobili.
L'ufficio gestisce le entrate patrimoniali.
L'ufficio gestisce le aree demaniali ovvero l'insieme di tutti i beni inalienabili e imprescrittibili che appartengono allo Stato.
L'ufficio gestisce la tutela del paesaggio ovvero tutte le attività che individuano i beni e ne garantiscono la protezione e la conservazione.
L'ufficio si occupa della gestione del personale, concorsi e assunzioni.
L'ufficio gestisce le relazioni sindacali e la formazione del personale.
L'ufficio gestisce gli stipendi e le attività correlate.
L'ufficio gestisce le pensioni e i trattamenti di fine rapporto.
L'ufficio gestisce il bilancio dell'ente e le attività collegate.
L'ufficio si occupa di gestione di investimenti, mutui e attività collegate.
L'ufficio gestisce i pagamenti dell'Ente e le attività ad essi collegati.
L'ufficio gestisce i rapporti con gli enti, società controllate e partecipate.
L'ufficio si occupa della gestione economale e degli acquisti centralizzati.
L'ufficio gestisce le attività e economiche e commerciali.
L'ufficio gestisce i vari servizi per le imprese.
L'ufficio gestisce i servizi scolastici relativamente alle competenze comunali.
L'ufficio gestisce le mense scolastiche e i relativi servizi.
L'ufficio gestisce le entrate relative ai servizi scolastici.
L'ufficio gestisce i musei, le biblioteche e le attività culturali.
L'ufficio gestisce spettacoli, teatri e cinema comunali.
L'ufficio gestisce le attività legate ai fondi comunitari e ai progetti legati al PNRR.
Lavori pubblici e manutenzioni edifici (attività amm. e tecniche)
L'ufficio gestisce le attività tecniche e amministrative per le espropriazioni.
L'ufficio gestisce la manutenzione di strade, giardini, arredo e decoro urbano.
L'ufficio gestisce le attività inerenti il patrimonio dell’ente.
L'ufficio gestisce gli impianti sportivi e le manifestazioni.
L'ufficio gestisce i servizi amministrativi legati al governo del territorio e sicurezza ambienti di lavoro.
L'ufficio gestisce la pianificazione urbanistica e del territorio.
L'ufficio gestisce lo sportello unico per l’edilizia e vigila l'abusivismo edilizio.
L'ufficio gestisce le attività legate all’informatica.
L'ufficio gestisce i servizi amministrativi per l'ambiente e marmo.
L'ufficio gestisce tutti i procedimenti che devono essere affrontati dallo sportello LRT.
L'ufficio gestisce le cave presente nel territorio del Comune di Carrara.
L'ufficio gestisce le concessioni delle cave e la gestione del patrimonio.
L'ufficio gestisce i temi giuridici legati alle cave.
L'ufficio gestisce le attività legate a rifiuti e bonifiche.
L'ufficio gestisce le attività VIA-VAS e gli scarichi di competenza comunale.
L'ufficio si occupa della tutela ambientale ed igienico-sanitaria.
L'ufficio è la Segreteria del Sindaco: e si occupa dalla gestione delle relazioni interne ed esterne del Sindaco.
L'ufficio supporta l'attività politica della Giunta, del Consiglio, della Presidenza del Consiglio e delle Commissioni consiliari.
Il servizio gestisce e eroga i servizi sociali professionali.
L'ufficio gestisce i servizi amministrativi legati al sociale.
L'ufficio gestisce l'insieme delle attività atte a fornire alloggi adeguati, attraverso regole certe di assegnazione, a famiglie che hanno difficoltà nel trovare un alloggio alle condizioni di mercato.
L'ufficio gestisce le politiche di genere in modo da contrastare le violenze di genere, le progettazioni sociali per favorire l'inclusione sociale e i applica i diritti per gli animali.
L'ufficio gestisce le autorizzazioni stradali, la viabilità e il trasporto pubblico per assicurare la migliore mobilità nel territorio.
L'ufficio gestisce le sanzioni amministrative relative alle multe per violazione al Codice della strada e i sistemi tecnologici legati alla Polizia Locale.
L'ufficio gestisce i servizi esterni e tutte le attività annonarie.
L'ufficio predisposizione atti di programmazione e di gestione. Gestisce attività di coordinamento , valutazione e di controllo strategico.
L'ufficio gestisce gli affari legali e le pratiche assicurative del Comune.