Il Comune di Carrara sta predisponendo il Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA) finalizzato alla programmazione degli interventi necessari al loro abbattimento.
Si è pensato di coinvolgere le cittadine e i cittadini e di quanti, a diverso titolo, ritengono di poter dare un contributo a questa importante iniziativa, compilando un breve questionario disponibile.
La consultazione pubblica sulle barriere architettoniche terminerà il giorno 30 aprile 2025
Sarà possibile far sapere all’amministrazione quali sono le difficoltà di accesso nel percorso dalla fermata dei mezzi di trasporto pubblico a un punto di interesse come un edificio o una struttura pubblica, oppure lungo quale percorso pedonale o ciclabile del territorio comunale è stata rilevata la presenza di barriere architettoniche.
E ancora, quali sono le principali difficoltà di accesso riscontrate negli edifici e strutture pubbliche come scuole, biblioteche, uffici, teatri, cinema, cimiteri, oppure in quale parco, giardino o area verde pubblica sono state trovate barriere architettoniche.
Le domande riguardano anche eventuali difficoltà da eliminare negli impianti sportivi comunali e la mancanza di parcheggi riservati a persone con disabilità, o l’ assenza di cartellonistica e di sistemi di informazione adeguate all’interno delle strutture.
Se sei interessato partecipa al sondaggio
È possibile selezionare più opzioni
Grazie per aver partecipato.
La tua opinione è sempre importante
Seleziona il tipo di contenuti in cui vuoi cercare