Gestione rifiuti

Amministrazione (4)

Programmazione,organizzazione e controllo sull'attività di gestione del servizio integrato di RU sull'ambito di competenza con i territori delle province di Livorno,Lucca,Massa Carrara e Pisa.

Vai alla Pagina

Il servizio coordina tutti gli uffici che gestiscono i servizi tributari dell'ente.

Vai alla Pagina

Il settore è responsabile della gestione dell’ambiente e delle attività legate al marmo.

Documenti (3)

Il compostaggio domestico è un processo naturale che consente di trasformare la sostanza organica presente nei nostri rifiuti organici della cucina e dell'orto/giardino (circa un terzo dei rifiuti prodotti da ciascuno di noi) in compost.

Vai alla Pagina

Il presente Regolamento disciplina la fase del conferimento da parte degli utenti, della raccolta, trasporto, recupero e smaltimento.

Vai alla Pagina

La tassa sui rifiuti (TARI) è il tributo destinato a finanziare i costi relativi al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti ed è dovuta da chiunque possieda o detenga a qualsiasi titolo locali o aree scoperte.

Vivere il comune (1)

Ricicleria

Per coloro che ne abbiano i mezzi e possibilità anche per gli ingombranti come per altre tipologie di rifiuto è possibile il conferimento direttamente alla Ricicleria.