Novità (1)

White Carrara 2024 Design is back
Notizie 6 settembre 2024

White Carrara 2024 Design is back

Dal 14 giugno al 29 settembre 2024 torna White Carrara, manifestazione che celebra il design Made in Italy e le eccellenze del territorio con una mostra diffusa di pezzi iconici, che raccontano una storia di ingegno e alto artigianato, tramandata di gener

Amministrazione (1)

L'ufficio gestisce le attività collegate al turismo.

Vivere il comune (13)

Accademia delle Belle Arti

L'Accademia di belle arti di Carrara, denominata con la sigla ABAC o ABACARRARA, è un ateneo pubblico per lo studio delle arti visive con sede nel Palazzo Cybo Malaspina.

Cava Museo Fantiscritti

Le cave dei Fantiscritti, o a' Fantiscritti sono delle cave di marmo bianco situate nel comune di Carrara. Il nome delle cave è dovuto ad un bassorilievo di epoca romana, scolpito su una parete di roccia e raffigurante tre divinità.

Duomo di Carrara

L'insigne collegiata, dedicata a sant'Andrea, (in alcuni testi si trova anche santa Maria, come è il nome della vicina strada e anche quello dell'antica cattedrale di Luni) risale al secolo XI.