Urbanizzazione

Amministrazione (11)

Il Garante della comunicazione, istituito con Legge della Regione Toscana n. 1/2005, ora Garante dell’informazione e della partecipazione agli atti di governo del territorio.

Vai alla Pagina

Il servizio di coordina le attività relative a SUAP, demanio e paesaggio.

Vai alla Pagina

Il servizio coordina le attività urbanistiche e di edilizia privata.

Documenti (28)

Tavole ed elaborati contenuti nel Piano: la documentazione dei PABE è suddivisa per argomenti che costituiscono il Quadro Conoscitivo ed il Quadro progettuale.

Altre informazioni (3)

Piani attuativi

I Piani attuativi sono strumenti di pianificazione urbanistica di dettaglio in attuazione del Regolamento Urbanistico/Piano Operativo. Il R.U./P.O. individua alcune zone del territorio comunale dove la realizzazione degli interventi di trasformazione edilizia è subordinata all’approvazione da parte dell’Amministrazione Comunale di un piano attuativo.

Piano operativo

É lo strumento urbanistico che, partendo dalle “Linee guida” formulate dall’Amministrazione nell’Atto di indirizzo, trasforma in “progetto” le scelte già disegnate dal Piano Strutturale, definendo nei dettagli come e quanto si può intervenire nella trasformazione, valorizzazione e tutela del territorio comunale.

Svincolo immobili aree PEEP - pagamento dei diritti di segreteria

Pagamento dei diritti di segreteria da allegare a istanza