
Urbanizzazione
Amministrazione (11)
Il Garante della comunicazione, istituito con Legge della Regione Toscana n. 1/2005, ora Garante dell’informazione e della partecipazione agli atti di governo del territorio.
Il servizio di coordina le attività relative a SUAP, demanio e paesaggio.
Il servizio coordina le attività urbanistiche e di edilizia privata.
Servizi (5)
Accesso ai servizi del SUE (Sportello Unico Edilizia)
Manomissione di suolo pubblico: procedimento di comunicazione di fine lavori
Manomissione di suolo pubblico: procedimento di comunicazione di inizio lavori
Documenti (40)
In questa sezione sono consultabili gli elaborati relativi agli studi per l'aggiornamento del quadro conoscitivo delle pericolosità geomorfologiche ed idrauliche dell'intero territorio comunale.
Variante semplificata al piano operativo comunale ai sensi degli articoli 30 e 32 della L.R.T. 65/2014 “Norme sul governo del territorio”.
Variante semplificata al piano operativo comunale ai sensi degli articoli 30 e 32 della L.R.T. 65/2014 “Norme sul governo del territorio”.
Altre informazioni (4)
Piani attuativi
I Piani attuativi sono strumenti di pianificazione urbanistica di dettaglio in attuazione del Regolamento Urbanistico/Piano Operativo. Il R.U./P.O. individua alcune zone del territorio comunale dove la realizzazione degli interventi di trasformazione edilizia è subordinata all’approvazione da parte dell’Amministrazione Comunale di un piano attuativo.
Piano operativo
É lo strumento urbanistico che, partendo dalle “Linee guida” formulate dall’Amministrazione nell’Atto di indirizzo, trasforma in “progetto” le scelte già disegnate dal Piano Strutturale, definendo nei dettagli come e quanto si può intervenire nella trasformazione, valorizzazione e tutela del territorio comunale.
Programma Comunale degli impianti di radiocomunicazione
Il Programma comunale degli impianti ai sensi dell'art 9 della L.R.T. 49/2011