Urbanizzazione
Amministrazione (11)
Il Garante della comunicazione, istituito con Legge della Regione Toscana n. 1/2005, ora Garante dell’informazione e della partecipazione agli atti di governo del territorio.
Il servizio di coordina le attività relative a SUAP, demanio e paesaggio.
Il servizio coordina le attività urbanistiche e di edilizia privata.
Servizi (3)
Manomissione di suolo pubblico: procedimento di comunicazione di fine lavori
Manomissione di suolo pubblico: procedimento di comunicazione di inizio lavori
Manomissione di suolo pubblico: procedimento di rilascio dell'autorizzazione per la manomissione di suolo pubblico
Documenti (29)
Con Delibera Consiglio Comunale n.83 del 2024 è stata adottata la Variante Semplificata al Piano operativo ai sensi dell’art.19 del D.P.R. 327/2001 “Testo Unico degli Espropri” e dell’Art.34 della L.R.T. 65/2014
Variante semplificata al piano operativo comunale ai sensi degli articoli 30 e 32 della L.R.T. 65/2014 “Norme sul governo del territorio”.
Tavole ed elaborati contenuti nel Piano: la documentazione dei PABE è suddivisa per argomenti che costituiscono il Quadro Conoscitivo ed il Quadro progettuale.
Altre informazioni (3)
Piani attuativi
I Piani attuativi sono strumenti di pianificazione urbanistica di dettaglio in attuazione del Regolamento Urbanistico/Piano Operativo. Il R.U./P.O. individua alcune zone del territorio comunale dove la realizzazione degli interventi di trasformazione edilizia è subordinata all’approvazione da parte dell’Amministrazione Comunale di un piano attuativo.
Piano operativo
É lo strumento urbanistico che, partendo dalle “Linee guida” formulate dall’Amministrazione nell’Atto di indirizzo, trasforma in “progetto” le scelte già disegnate dal Piano Strutturale, definendo nei dettagli come e quanto si può intervenire nella trasformazione, valorizzazione e tutela del territorio comunale.
Svincolo immobili aree PEEP - pagamento dei diritti di segreteria
Pagamento dei diritti di segreteria da allegare a istanza