Avviso pubblico per l’acquisizione di candidature per la nomina del Garante per i diritti della persona con disabilità

Avviso pubblico per la nomina del Garante

18 settembre 2024

Il Comune di Carrara informa che sono aperte le candidature per la nomina del “Garante per i diritti della persona con disabilità”, che si pone come punto di riferimento per le persone con disabilità, per assicurare la tutela dei loro diritti, allo scopo di rimuovere tutti gli ostacoli sociali e culturali e favorire il miglioramento dell’autonomia personale, con particolare attenzione all’inclusione sociale.

Con Delibera di Consiglio Comunale n. 65 del 30 luglio 2024 è stato approvato il Regolamento del Garante per i diritti della persona con disabilità che disciplina e definisce i requisiti, le modalità di nomina e di svolgimento dell’incarico, la durata in carica, le funzioni e gli interventi del Garante, organo unipersonale nominato dal Consiglio Comunale all’interno di una lista di candidati che presenteranno manifestazione di interesse a seguito di apposito avviso pubblico.

Gli interessati possono presentare il modulo di domanda entro e non oltre le ore 12.30 di lunedì 7 ottobre, indirizzato al Comune di Carrara, Settore 8 – Supporto Organi Istituzionali/Servizi sociali e politiche abitative, consegnandolo a mano all’ufficio Protocollo del Comune di Carrara in piazza 2 Giugno, oppure tramite PEC all’indirizzo comune.carrara@postecert.it, o  con raccomandata AR.

Scarica la modulistica

ALL.A-AVVISO_2024