Descrizione
La project room del mudaC | museo delle arti Carrara ospita la mostra di Giulia Nelli dal titolo Radicati alle profondità della terra, organizzata dal Comune di Carrara. L’inaugurazione si tiene il 23 gennaio alle 17 e la mostra resta aperta fino al prossimo 22 marzo.
Il progetto è stato selezionato e premiato dal bando Toscanaincontemporanea 2025 della Regione Toscana che prevede il sostegno economico ad attività che promuovono la produzione, la conoscenza e la diffusione della creatività contemporanea nel campo delle arti visive contemporanee.
Nell’ambito della mostra sono in programma due iniziative: sabato 21 marzo alle 17, l’incontro sul tema “Il coraggio di scendere all’Inferno (per ritrovarsi)” con Massimo Seriacopi, docente di Lettere e dottore di ricerca in Filologia dantesca all’Università degli Studi di Firenze; a seguire la presentazione della monografia con le installazioni di Giulia Nelli realizzate dal 2022 al 2026 edito da Vanillaedizioni. Domenica 22 marzo alle 16, Giulia Nelli condurrà il laboratorio “Cosa c’è sotto?” per bambini e famiglie.
Ingresso al museo (comprensivo della visita alle mostre): intero 5 euro, ridotto 3 euro. mudac@comune.carrara.ms.it
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 15 gennaio 2026, 09:25