Avviso di consultazione pubblica sul progetto di scissione del ramo igiene urbana da Nausicaa SpA con la costituzione di nuova società denominata ‘RetiambienteCarrara SRL’

Consultazione pubblica

18 settembre 2024

Il Comune di Carrara, come altre amministrazioni comunali toscane, deve conferire in forma integrata a RetiAmbiente SpA, la gestione dell’intero compendio delle attività del ciclo dei rifiuti urbani, ai sensi della legge regionale toscana 28 dicembre 2011 n. 69.

A tal fine è necessaria la separazione del ramo d’azienda igiene urbana facente capo a Nausicaa SpA mediante scissione a favore della nuova costituenda società beneficiaria, che assumerà la denominazione di RetiAmbiente Carrara SRL e avrà capitale sociale pari a Euro 100.000,00, con socio unico il Comune di Carrara.

Nel rispetto della normativa vigente, la proposta di deliberazione n. 74/2024 avente a oggetto il progetto di scissione è ora sottoposta alla consultazione pubblica preventiva rispetto alla discussione dell’atto da parte del Consiglio Comunale. Il procedimento sarà  presentato nel corso di un incontro aperto alla cittadinanza il 5 settembre 2024 alle 15,00 nella sede di Nausicaa SpA, in Viale Galileo Galilei 133 a Marina di Carrara. Dopo l’intervento introduttivo da parte dell’amministrazione comunale, il procedimento sarà illustrato dai rappresentanti di Nausicaa SpA. Sono previsti, quindi, gli interventi e le domande da parte del pubblico. Modera l’incontro Matteo Garzella, Garante dell’Informazione e della Partecipazione del Comune.

I soggetti interessati possono inviare i contribuiti e le proposte rispetto alla proposta di deliberazione entro le 13.00 del 20 settembre 2024, esclusivamente tramite posta elettronica all’indirizzo garcom@comune.carrara.ms.it

I contributi e le proposte pervenute saranno analizzate dall’Amministrazione comunale nella fase antecedente alla discussione della proposta di deliberazione da parte del Consiglio Comunale.

L’atto e gli allegati sono consultabili all’albo pretorio del Comune, clicca qui

Ultimo aggiornamento: 18 settembre 2024, 09:35