Descrizione
Torna venerdì 25 aprile il tradizionale appuntamento con la fiera per la ricorrenza di S.Marco, Santo Patrono di Avenza. Come nelle precedenti edizioni, è prevedibile una notevole affluenza di persone, con conseguente incremento del traffico veicolare in tutte le strade attigue a quelle interessate dalla fiera.
Per adottare, quindi, tutti i provvedimenti idonei a garantire la sicurezza della manifestazione e un migliore flusso della circolazione veicolare e pedonale, l’ordinanza dirigenziale n. 464 del Settore 9 - Polizia locale, sicurezza, mobilità istituisce dalle 05 alle 23 del di venerdì 25 aprile un divieto di transito e sosta ambo i lati con rimozione per tutti i veicoli nelle seguenti strade e piazze: Piazza Finelli, Piazza Lucetti compreso il tratto lato mare fino a Via Europa, Via Giovan Pietro compreso il tratto che conduce al parcheggio del palazzetto dello sport e compreso il marciapiede, Via Giovan Pietro/Via Toniolo parcheggio Ex Area CAT, Via Marina da Via Campo d’Appio a Via Giovan Pietro, Via Menconi da Via Giovan Pietro a Piazza Lucetti, Via Toniolo da Via Giovan Pietro a Via Sforza, Via Sforza da Viale XX Settembre a Via Turati, Via Argine Sinistro da Via Menconi a Via Pucciarelli, Via Luni, Viale XX Settembre da 30 mt a mare di Via Campo D’Appio a Via G. Pietro compreso il marciapiede, Vicolo Della Torre, Via Carriona da Chiasso Finelli e Via G. Pietro per consentire l’attuazione delle misure di safety, Via Farini dal Passo Carraio n. 2913 a Via Menconi per consentire l’attuazione delle misure di safety, Via Campo D’Appio n. 1 posti auto lato mare nei pressi del distretto ASL per un tratto lineare di mt 30 per consentire lo stazionamento dei mezzi di soccorso.
Il provvedimento dispone, inoltre, un divieto di transito in Via Farini, Via Colombera, Via Menconi da Via Grotta a Piazza Lucetti, Viale XX Settembre tratto compreso tra Via Covetta e Via Campo D’Appio.
In questi tratti stradali la circolazione è consentita fino al limite dell’area della fiera ai veicoli delle persone residenti dirette alle proprie abitazioni, nel rispetto del senso di marcia e a velocità a passo d’uomo o per raggiungere aree di sosta.
Scarica l’ordinanza
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 23 aprile 2025, 10:44