Competenze
Il Garante della comunicazione, istituito con Legge della Regione Toscana n. 1/2005, ora Garante dell’informazione e della partecipazione agli atti di governo del territorio. Legge Regionale 10/11/2014, n. 65 “Norme per il governo del territorio” svolge le funzioni disciplinate nel capo V –Gli istituiti della partecipazione (artt. 36-39).
Il Garante ha il compito di assicurare che l’informazione ai cittadini nonché la loro partecipazione, in ogni fase della formazione degli atti di governo del territorio di competenza dell’ente, sia funzionale alla massima comprensibilità e divulgabilità dei contenuti. Il garante della Comunicazione è nominato dal Sindaco: le funzioni e i compiti sono stabiliti dal Regolamento comunale consultabile sul sito istituzionale
Con Determina n. 4636 del 27/09/2023 il Dirigente del Settore 1- Affari e servizi generali - ha affidato l'incarico di "Garante della Informazione e della Partecipazione" al Dott. Matteo Garzella.
Tale incarico avrà per oggetto i procedimenti relativi agli strumenti di Pianificazione Territoriale e agli atti di Governo del Territorio da svolgersi a partire dal 01/10/2023 fino alla scadenza del mandato del Sindaco.
Normativa di riferimento
- Legge Regionale n. 65 del 10/11/2014, "Norme per il governo del territorio"
- Legge regionale n. 1 del 03/01/2005, “Norme per il governo del territorio”
- Legge regionale n. 69 del 27 dicembre 2007, "Norme sulla promozione della partecipazione alla elaborazione delle politiche regionali e locali"
- Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 4/r del 9 febbraio 2007
- Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 4/r del 14 febbraio 2017.
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Sede principale
Allegati
Contatti
Ultimo aggiornamento: 2 luglio 2024, 11:00