U.O. 4.1.3 Servizi turistici

L'ufficio gestisce le attività collegate al turismo.

Municipium

Competenze

  • Rapporti con Enti di promozione turistica
  • Organizzazione di iniziative di promozione turistica ed eventi
  • Collaborazione ad iniziative patrocinate
  • Rilascio patrocini e contributi
  • Informazioni turistiche: front office e back office
  • Gestione punti di informazione turistica
  • Gestione delle entrate (pass turistico)
  • Costruzione itinerari turistici con Associazioni ed operatori del settore
  • Sostegno alle attività professionali collegate al turismo
  • Gestione bandi regionali, nazionali e comunitari per le imprese turistiche in collaborazione con altri Enti ed Associazioni (anche in forma telematica)
  • Segnalazione certificata inizio attività per professioni turistiche e rilascio relativi tesserini
  • Adempimenti locazioni turistiche
  • Costituzione e coordinamento tavoli tematici turismo
  • Sviluppo prodotti turistici (crociere, via Francigena, linea Gotica, costa, avventura…)
  • Attività derivanti dall’Ambito (Riviera Apuana)
  • Gestione spiagge libere comunali
  • Progetto Carrara Città Creativa Unesco (redazione piano quadriennale, realizzazione eventi, coordinamento tavolo tecnico, rapporti con enti e città creative, rendicontazione ecc.)
  • Partecipazione a fiere del turismo
  • Comunicazione e promozione sia attraverso i canali tradizionali che i social network
  • Gestione turistica dell’area archeologica di Fossacava
  • Assistenza produzioni audio/video/cinematografiche
  • Adempimenti obblighi di pubblicità, trasparenza, diffusione di informazioni dell’ufficio
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Contatti

Vannini Claudia : +39 0585 641395
Zeni Bruna : +39 0585 6411
Municipium

Ulteriori Informazioni

Orari di apertura al pubblico

  • da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:00
  • martedì dalle 15:30 alle 17:00.

Ultimo aggiornamento: 8 gennaio 2024, 12:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot