Municipium
Competenze
Elenco delle competenze e delle attività:
- Gestione amministrativa del patrimonio dell’Ente
- Acquisizioni al patrimonio; locazioni, concessioni, compravendite ed altri diritti reali
- Redazione, tenuta ed aggiornamento degli inventari dei beni patrimoniali e demaniali sulla base della documentazione tecnica e amministrativa che i Settori competenti per materia devono fornire, comprese le informazioni di natura inventariale
- Gestione attività relative al patrimonio di edilizia residenziale pubblica ( ERP e LODE)
- Procedimenti relativi alle spese condominiali negli immobili ERP se dovute dal Comune
- Gestione rapporti con gli amministratori dei condomini in cui sono presenti proprietà comunali, anche in gestione a ERP spa, compreso il pagamento delle spese condominiali se dovute, attivando le eventuali azioni legali di recupero
- Gestione dei pagamenti dei canoni passivi per gli immobili di cui il Settore cura la definizione dei rapporti con i soggetti proprietari
- Gestione dei pagamenti canoni di locazione e/o indennità di occupazione dovuti per attraversamenti stradali, autostradali e ferroviari
- Adempimenti relativi al Conto annuale, PEG, PdO, PdP e Ciclo della Performance
- Adempimenti obblighi di pubblicità, trasparenza, pubblicazione e diffusione di informazioni
- Gestione concessioni relative ai canali demaniali trasferiti al Comune (D.C.C. n.30/2016).
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Elenco servizi offerti
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Email : patrimonio@comune.carrara.ms.it
Antognetti Ilenia : +39 0585 641318
Cavalli Manuela : +39 0585 641406
Favini Marzio : +39 0585 641303
Micheloni Jessica : +39 0585 641535
Serafini Michele : +39 0585 641483
Municipium
Ulteriori Informazioni
Orari di apertura al pubblico
- lunedì e mercoledì dalle 9:00 alle 13:00
- martedì dalle 15:30 alle 17:00 (su appuntamento).
Ultimo aggiornamento: 4 novembre 2024, 14:24