Municipium
Competenze
Elenco delle competenze e delle attività:
Servizi amministrativi
- Supporto alle attività degli uffici del settore e controllo di gestione interno
- Predisposizione delle proposte di deliberazione Consiglio e Giunta Comunale
- Redazione regolamenti.
- Determinazioni dirigenziali ed ordinanze dirigenziali:
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- predisposizione e caricamento del file su piattaforma informatica
- invio per la firma da piattaforma informatica
- pubblicazione su piattaforma informatica dedicata del provvedimento finale.
- Predisposizione comunicazioni e atti dirigenziali
- Redazione su espressa indicazione del dirigente di provvedimenti finalizzati alla gestione del personale dipendente assegnato al settore urbanistica e suap, quali ad esempio ordini di servizio, assegnazione del personale alle U.O, determinazioni di conferimento degli incarichi di Posizione organizzativa, liquidazione dei premi di performance, liquidazione dei premi conferiti ai dipendenti a fronte dello svolgimento di particolari responsabilità, etc.
- Relazioni Ufficio Legale relative a contenziosi per l’elaborazione di ricorsi e memorie da produrre in sede giurisdizionale amministrativa
- Accesso documentale ai documenti amministrativi in materia edilizia ai sensi della legge 241/1990 e s.m.i, attraverso il software gestionale ARCHIWEB/CPORTAL, consistente in:
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- acquisizione delle singole istanze di accesso documentale attraverso il gestionale
- individuazione delle posizioni d’archivio delle singole pratiche edilizie storiche richieste
- recupero delle pratiche edilizie storiche presso gli archivi assegnati al settore
- costituzione delle singole pratiche edilizie digitali con inserimento delle stesse sul gestionale Archiweb/Cportal.
- Deposito delle pratiche edilizie cartacee in appositi contenitori per il trasporto presso le società esterne incaricate della digitalizzazione
- invio mediamente ogni dieci giorni delle pratiche edilizie cartacee recuperate dall’archivio,
- ricezione dei files digitalizzati ed acquisizione degli stessi sul portale
- richiesta a ciascun istante del corrispettivo dei diritti di segreteria riferiti alle singole scansioni attraverso la creazione di un Pago PA
- notifica del pago pa attraverso il gestionale
- verifica dell’avvenuto pagamento
- accesso documentale di pertinenza
- accesso civico di pertinenza
- digitalizzazione flusso procedimentale riferito a ciascun procedimento di competenza della U.O
- Tenuta dell’Archivio e del Protocollo relativamente alla scrivania Urbanistica e SUAP
- verifiche dei DURC delle imprese esecutrici delle opere quando richiesto dalle U.O del Settore
- Procedure di riscossione oneri di urbanizzazione se richiesto dalla U.O di riferimento
- Verifica pagamenti su espressa richiesta delle U.O del settore. Verifica residui attivi e passivi
- Verifiche polizze fideiussorie ed eventuale procedimento di escussione delle stesse
- Svincolo polizze fideiussorie se richiesto dalla U.O di riferimento
- Cura dei rapporti con l’utenza
- Affidamento servizi e forniture per importi inferiori ad €40.000,00
- Aree e alloggi PEEP:
- collaborazione con i Notai, finalizzata al trasferimento dei dati in possesso e necessari stipula contratti di compravendita in regime di edilizia convenzionata
- procedimenti finalizzati alla trasformazione del diritto di superficie in proprietà e allo svincolo dei limititi temporali di disposzione e del prezzo di vendita in base legislazione vigente
- Adempimento degli obblighi di pubblicità, trasparenza diffusione di informazioni
- Adempimenti relativi al P.E.G., P.d.O., P.d.P e ciclo della performance.
Sicurezza degli ambienti di lavoro
- Supportare i Dirigenti, quali datori di lavoro ed i soggetti da loro delegati a tal fine nell’assolvimento dei loro compiti inerenti alla sicurezza degli ambienti di lavoro
- Collaborare con tutti i Dirigenti al fine di garantire un quadro di riferimento organico ed omogeneo per la gestione della sicurezza
- Segnalare, sulla base delle indicazioni del R.S.P.P., al Settore competente gli interventi manutentivi relativi ai luoghi di lavoro, ai dispositivi antincendio, alle misure di sicurezza da adottare e realizzare o da mantenere e quant’altro necessario alla salvaguardia della salute dei lavoratori nei luoghi di lavoro
- Atti nomina del Responsabile del Servizio di prevenzione e protezione (R.S.P.P.)
- Collaborare con R.S.P.P. e medico competente per documento di valutazione rischi (D.V.R.)
- Curare le campagne informative per i dipendenti in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro (ad esclusione dell’organizzazione dei corsi di formazione e informazione)
- Curare i rapporti con i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza.
Municipium
Unità organizzativa genitore
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Tipo di organizzazione
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Persone che compongono la struttura
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Sede principale
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Contatti
Email : urbanistica@comune.carrara.ms.it
Batini Lara : +39 0585 641414
Caltagirone Emanuela : +39 0585 6411
Musso Monica : +39 0585 641295
Strazzera Maria Francesca : +39 0585 641324
Strazzera Maria Francesca : +39 0585 641296
Municipium
Ulteriori Informazioni
Orari di apertura al pubblico
- lunedì e mercoledì dalle 9:00 alle 13:00
- martedì dalle 15:30 alle 17:00 (su appuntamento).
Ultimo aggiornamento: 10 gennaio 2024, 11:47