Municipium
Competenze
Elenco delle competenze e delle attività:
- Rilascio provvedimenti autorizzativi unici (permesso di costruire) relativi alle attività produttive (esclusa l’attività istruttoria tecnica urbanistico - edilizia)
- Rilascio Provvedimenti autorizzativi unici in sanatoria (accertamento conformità) relativi alle attività produttive (esclusa l’attività istruttoria tecnica urbanistico-edilizia)
- Provvedimenti autorizzativi, SCIA e comunicazioni per impianti per telecomunicazioni e radiotelevisivi (esclusa l’attività istruttoria tecnica urbanistico-edilizia)
- Rilascio autorizzazioni di cui all’art. 49 del D.Lgs. n. 259/2003 (ex art. 88 del D.Lgs. 259/2003)
- Procedimenti relativi all’attivazione di industrie insalubri
- Attribuzione riconoscimento CE
- Procedimenti relativi al rilascio dell’Autorizzazione Unica Ambientale
- Procedimenti relativi all’autorizzazione generale alle emissioni in atmosfera
- Rilascio autorizzazioni installazione strutture temporanee per imprese ed attività commerciali (esclusa l’eventuale attività istruttoria tecnica urbanistico-edilizia)
- Istruttoria e rilascio autorizzazioni per insegne pubblicitarie e mezzi pubblicitari temporanei
- Istruttoria e rilascio autorizzazioni amministrative installazione tende solari relative attività produttive
- Procedimenti relativi al rilascio delle autorizzazioni di cui all’art. 17, comma 1, lett. e) ed f) della LRT 80/2015 rientranti nell’ambito di applicazione di cui al DPR 160/2010;
- Concessioni di occupazione di suolo pubblico temporanee (inferiori all’anno) connesse ad attività commerciali, professionali e imprenditoriali, o permanenti (un anno e oltre) pertinenziali ad attività commerciali, professionali e imprenditoriali (ad esclusione dei cd “chioschi” in attesa di apposita regolamentazione da parte dell’Amministrazione).
- Accesso documentale in materia edilizia ai sensi della legge 241/1990 ed accesso civico ai documenti amministrativi in materia edilizia ai sensi del D.Lgs. 33/2013
- Indizione e svolgimento delle Conferenze dei Servizi
- Procedimenti relativi al rilascio di autorizzazione al funzionamento di nidi d’infanzia e servizi integrativi alla prima infanzia
- Procedimenti relativi al rilascio di autorizzazione per la realizzazione di strutture residenziali e semiresidenziali (L.R. 41/2005 e s.m.i.)
- Procedimenti relativi al rilascio di accreditamento dei servizi educativi
- Relazioni per l’ufficio legale relative a contenziosi in materia di competenza del SUAP per l'elaborazione di ricorsi e memorie da produrre in sede giurisdizionale;
- Verifiche polizze fideiussorie ed eventuale procedimento di escussione e svincolo polizze
- Dichiarazioni idoneità del titolo edilizio alla realizzazione di impianto fotovoltaico (esclusa l’attività istruttoria tecnica urbanistico-edilizia)
- Voltura dei provvedimenti autorizzativi unici
- Redazione determinazioni dirigenziali e ordinanze varie
- Autorizzazione unica, deposito SCIA, pass (procedura abilitativa semplificata) e comunicazione in materia di energia ai sensi della L.R.T. 39/05 (esclusa l’attività istruttoria tecnica urbanisticoedilizia)
- Pareri preventivi (esclusa l’attività istruttoria tecnica urbanistico-edilizia)
- Acquisizione di pareri e/o autorizzazioni da parte degli Enti terzi
- Deposito SCIA per avvio attività tinto lavanderia e lavanderia ad acqua
- Cura dei rapporti con gli Enti terzi e Settori comunali che svolgono attività di rilascio dei pareri/atti istruttori all’interno del procedimento unico (ARPAT, ASL, Provincia, AATO, Soprintendenza, VV.F.,)
- Deposito di attestati di prestazione energetica relativi alle attività produttive
- Redazione regolamenti per lo Sportello Unico
- Determinazione delle sanzioni amministrative relative ai procedimenti di competenza U.O.
- Predisposizione proposte di deliberazione per il Consiglio e Giunta Comunale
- Determinazioni dirigenziali: predisposizione e registrazione
- Tenuta dell’Archivio e del Protocollo
- Coordinamento dei procedimenti ed assistenza alle imprese in un unico punto di accesso relativamente alle attività di competenza della U.O.
- Redazione ordinanze varie
- Adempimento obblighi di pubblicità, trasparenza, pubblicazione e diffusione delle informazioni
- Adempimenti relativi Conto annuale, PEG, P.d.O. P.d.P., e controllo di gestione digitalizzazione del flusso procedimentale riferito a ciascun procedimento di competenza U.O
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Tipo di organizzazione
ufficio
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Elenco servizi offerti
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti Utili
Email : suap@comune.carrara.ms.it
Parisi Michela : +39 0585 641496
Ruggieri Lucia : +39 0585 641362
Vinchesi Valerio : +39 0585 641291
Municipium
Ulteriori Informazioni
Orari di apertura al pubblico
- lunedì e mercoledì dalle 9:00 alle 13:00
- martedì dalle 15:30 alle 17:00 (su appuntamento).
Ultimo aggiornamento: 4 novembre 2024, 14:44